sabato 12 maggio 2012

in questi giorni...

L'altra sera  c'era la festa a Maglie, per S.Nicola.







Abbiamo preso un lampadario per lo studio.
Eccolo qui :








in realtà non è un lampadario..ma lo diventerà presto ;)


E poi qualche libro.
Tra cui questo (scritto da una blogger, presente su blogspot!) giusto  per non tenere represso il mio lato frivolo e perchè ogni tanto mi piace alternare delle letture più leggere.
L'ultimo libro  che ho letto è stato l'albergo delle donne  tristi della Serrano.
Mi è piaciuto moltissimo, ma a tratti la lettura è stata per me un pò faticosa, quindi il libro sulla Bridget Jones indiana, così é stato definito, mi è sembrato  opportuno!
Però l'ho pagato 5 euro dalla bancarella!!!!
Tornando alla Serrano, che mi piace per la delicatezza con la quale esplora l'animo umano, in questi giorni a casa dei miei ho ritrovato noi che ci vogliamo così bene. Non credevo che questo libro fosse mio e neanche di averlo letto!Ma ho scoperto che la lettura risale all'estate in cui persi la mamma quindi penso di non averne capito nulla. Ovviamente la mia testa era altrove  però mi sono stupita di me stessa. Sicuramente quello è stato un modo per tenere i piedi per terra in tutta quella spirale di emozioni tristi.

Strano, proprio ultimamente pensavo che avrei voluto acquistare un libro della Serrano!E adesso me ne ritrovo uno ed è come se non lo avessi letto.
Una mia amica psicoterapeuta ( come, non hai letto Jodorowsky? Devi farlo!) mi ha poi prestato psicomagia che ho accettato con immenso piacere perchè si tratta di uno dei libri che prendo sempre tra le mani in libreria.
Insomma ho un bel pò da fare  in questo periodo!
E voi, quali libri state leggendo?

Prima di lasciarvi voglio mostravi questa foto





ho ricevuto queste cose ( e anche altre nei giorni precedenti) tramite il sito campionigratis ( in questi giorni è in ristrutturazione, ma se non riuscite a vederlo potete farvi un'idea sulla loro pagina facebook).
Un piccolo metodo anti-crisi!Ah!Il pupazzo è morbidosissimo!
...Ovviamente non ho pagato nulla, perfino la rivista A è un regalo per aver risposto ad un sondaggio!Non vado matta per questo genere di riviste, non la comprerei, ma visto che è un regalo perché no? In effetti il mio lato frivolezz (questo termine ovviamente NON esiste!almeno credo!) si è compiaciuto.
Riguardo le creme:  sono profumatissime e naturali soprattutto.
Quanto alla busta che vedete, dentro c'era un test da fare all'acqua del proprio rubinetto e oimè abbiamo avuto la conferma che l'acqua della nostra cisterna non è buona da bere... ci tocca andare avanti con le bottiglie di plastica ancora per un bel pò. E dire che le eliminerei con piacere, ma la casa non  è nostra quindi inutile fare l'allacciamento all'acquedotto oppure mettere depuratori.

Detto questo, per oggi vi lascio, a prestissimo!!!

4 commenti:

  1. decidere di passare il mio tempo con persone che mi stimolino, con cui scambiare esempi diretti, con cui non c'è bisogno di spiegare perché... è tutto così naturale! come mi riconosco! grazie del suggerimento del libro sul ciclo, anche io ho fatto la meditazione del grembo, e il libro mi aveva incuriosita.

    RispondiElimina
  2. Che bello tuo blog! colorato graficamente ma anche emozionalmente!
    Grazie per la visita!
    Mariana

    RispondiElimina
  3. Ciao:):) Ti ho assegnato un premio!
    http://lacrimedicartaeinchiostro.blogspot.it/2012/05/grazie-kedi-e-sheryl.html

    PS bello il cambiamento di layout!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho assegnato un premio!! :D

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥