domenica 27 maggio 2012

preparativi per un lungo viaggio

Sebbene manchino ancora alcuni mesi, sono iniziati i preparativi per il lungo viaggio.
Ma prima ho deciso di dirvi dove andremo.
Ecco qui


 Mamma India!
La nostra base sarà a Goa e poi , nel possibile, ci godremo l'India del Sud.
Mi piacerebbe andare in Kerala, da Amma.
Vedremo cosa ci consiglieranno i nostri amici più esperti.
Intanto si sono offerti di trovarci casa visto che arriveranno prima di noi.
Sono indecisa se andare a Puna un giorno, due.
Chissà!

Intanto i primi preparativi consistono nel prendere informazioni sui luoghi, tuffarsi nelle foto colorate,impegnarsi a scegliere un guida di viaggio decente ( che forse non ci servirà nemmeno, come sempre, per non si sa mai).
Non ci sono vaccini obbligatori da fare, e quest'estate mi muoverò per il passaporto.
Man mano che troviamo le offerte acquistiamo ciò che ci serve.

Così non avremo troppi impicci all'ultimo momento!
Cercherò di partire leggera, mi piacerebbe portare dei ricordini al ritorno :)

Che dire, partirei anche adesso!
Ma ora devo preparami perchè ho un altro impegno.
Baci!

5 commenti:

  1. Una bella scelta, ho sempre sognato di andare in India, magari un giorno... Quando torni comunque prenderò appunti su quello che hai scoperto tu, come faccio sempre, così arriverò preparata a quel fatidico giorno :)
    So hai scritto che vuoi partire leggera, ma mi chiedevo se non volessi portare cose che non ti servono più da lasciare la, loro apprezzerebbero davvero e tu torneresti comunque leggera.
    Buoni preparativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai dato un'ottima idea! :)
      farò così, porterò la valigia e donerò qualcosa :)
      grazie hai fatto bene a dirmelo anche perchè andremo nelle zone più povere, al Sud.

      Elimina
  2. Che bellezza!!!partirei anche io...solo che ora con un bimbo piccolo mi è difficile spostarmi pure in posti vicini....diciamo che è faticoso più che altro...ma arriverà il tempo che riuscirò a fare qualcosa di più con lui e la nostra famiglia!
    un abbraccio e buoni preparativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente con il tuo bimbo vivrai momenti impagabili :)
      noi abbiamo deciso di approfittarne e sfruttare una situazione un pò angosciante (non avere un lavoro fisso) in un sogno da realizzare.Vi terrò aggiornate per adesso mancano alcuni mesi :)

      Elimina
  3. Nel post precedente avevo pensato all'India!!! Mio padre ci è stato tantissimi anni fa, a volte me la racconta come un luogo colorato in cui ricchezza e povertà si sono presenti nelle loro massime forme. Ti auguro un buon viaggio per quando arriverà!! :D

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥