lunedì 7 maggio 2012

un post magico

In un paesello a pochi chilometri dal mio, Soleto, si dice ci siano le macare . Macara vuol dire strega.
E' da un pò di tempo che pensavo di parlarvi di Soleto, ma aspettavo il momento giusto.
E' arrivato, quando una mia nuova amica ha nominato le magare della zona di Cosenza.
Non potete immaginare il mio stupore nel constatare che si tratti dello stesso termine, cambia soltanto una lettera.
Ebbene, lei, la cara Cerridwen ne ha incontrata una in carne ed ossa e la sua intervista mi ha toccata così tanto che vorrei farvela leggere.
Se ne avete voglia, cliccate qui  oppure cercate lastregadelbosco.blogspot.it e fatemi sapere cosa ne pensate...o fatelo sapere a lei :)  * mi segnalano che ci siano stati problemi a raggiungere il link dell'intervista...ebbene un pò di pazienza e riprovate :))) ne vale davvero :)

Oggi ho scoperto di aver ricevuto un altro premio dalla dolcissima Elisa ( anzi, v'invito a visitare il suo interessantissimo blog)
Questo premio implica anche il rispondere a determinate domande...
va bene...giochiamo :)

Qual'è la tua rivista preferita?

Non ho dubbi...decisamente AAM Terra Nuova

Chi è il tuo cantante/gruppo preferito?

Beh sono anni che sono invaghita di Robert Smith...decisamente  è lui con i Cure!

Chi è la tua guruweb preferita?

Tutte e nessuna!

Dove ti piacerebbe vivere?

In India! Ma mi "accontenterei" anche di una masseria nel mio Salento.

Il tuo film preferito?

Into the Wild

Quante paia di scarpe possiedi?

Hem...decisamente un bel pò! La maggior parte provengono dai mercatini.

Il tuo colore preferito?

Turchese...e quel rosso che in India chiamano maroon


Adesso devo premiare tre blog:

visto che mi ha fatta emozionare premio Cerridwen
il secondo va a Persefone e il terzo...
alla prossima persona che seguirà il mio blog , la numero 43 :)

Detto questo ecco il premio




Se vi va, date un'occhiata al mio blog sul counseling ( in costruzione) , eccolo qui
Si tratta del mio vecchio blog a cui ho fatto una bella pulizia per trasferirmi qui...adesso è diventato un blog sul counseling, ha bisogno di tutta la vostra bella energia pulita...vi aspetto anche lì.

Buona serata a tutti :)

13 commenti:

  1. E' una bellissima intervista!!mi ha commosso leggere le parole di questa anziana signora...e pensare che tutte queste conoscenze vanno sparendo...nella mia regione le streghe si chiamano masche;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti sia piaciuta :) è stata proprio brava Cerridwen ad intervistare la magara :) masche? :)

      Elimina
  2. Mi sono commossa tantissimo a leggere di queste donne speciali la cui conoscenza va perdendosi. Mi ha commosso anche sapere che questa donna appartiene alla terra di mia madre, alla mia! Grazie per aver condiviso questa intervista meravigliosa e un po' malinconica!

    RispondiElimina
  3. Mi sono commossa tantissimo a leggere di queste donne speciali la cui conoscenza va perdendosi. Mi ha commosso anche sapere che questa donna appartiene alla terra di mia madre, alla mia! Grazie per aver condiviso questa intervista meravigliosa e un po' malinconica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'intervista preziosa e le cose belle vanno condivise :) grazie a Cerridwen che ce l'ha donata :)hai trovato un legame con il luogo, bellissimo!

      Elimina
  4. Mi ha commosso moltissimo sapere che ancora esistono queste donne speciali ma che sono destinate a sparire! Mi ha commosso sapere che una di loro vive nella Terra di mia madre che un po' è anche la mia! Grazie per aver condiviso questa intervista meravigliosa ma anche un po'malinconica

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! intanto complimenti per il tuo blog (anzi, i tuoi blog), che leggo sempre con interesse. Sai che però il link all'intervista non è corretto? Il server non mi apre la pagina...:(. Come devo fare? un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Anche la mia Bisnonna era una "medgona" (come si dice in alta toscana ;) )... ma mia nonna non volle imparare. Sob!

    Cara, il link al tuo blog manda a un blog non più esistente... ero curiosa :)
    Un abbraccio
    Lil

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara!Che gioia leggerti anche qui!Il link è
    lastregadelbosco.blogspot.com un abbraccio anche a te :)

    RispondiElimina
  8. @Lilium si è vero, ho scoperto che la nostra streghetta sta rinnovando i locali!Per chi se la fosse persa vi terrò aggiornate

    RispondiElimina
  9. pare ci sia stato un problema momentaneo, adesso funziona.SE dovesse ripresentarsi riprovate dopo un pò.
    Cerridwen ha letto tutti i commenti e mi ha scritto :
    "Ho appena letto e non so cosa dire. Sono commossa, grazie di cuore, sono rimasta senza parole giuro.Non so come ringraziare te e le altre. Salutale tanto da parte mia e ringraziale"

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥