mercoledì 13 giugno 2012

Biosteria, counselling e un pò di me

L'altra sera siamo stati qui
L'ho scoperto proprio grazie a questo blog e dopo qualche giorno sono venuta a sapere dell'inaugurazione della Biosteria...un eventone!

E' davvero un bel posto, immerso nella natura salentina, a pochi km dal nostro paesello.
Che dire..un piccolo paradiso.
Mi ha colpito , arrivando, l'atmosfera onirica, la bella gente che frequenta il luogo e quella che ci lavora...
L'esterno, immerso nella natura e l'interno...un vecchio mobile che diventa un porta pianta, i lampadari creati con i bicchieri di vetro...la lampada alla cassa ricavata da una bottiglia...
Menu appesi all'albero con uno spago...
Mi avvicino a leggerli...tutto bio, tutto a km 0, tutto vegetariano, per lo più vegano.
I prezzi? Contenutissimi, onesti, anti-crisi.
Prendiamo la pasta casereccia con pesto di barbabietole e mandorle, tutto il resto è andato a ruba (avrei voluto provare la lasagna veg al kamut..o al farro?)
Buonissima!
Un bicchiere di vino rosato, da uva biologica costa un euro...buono buono buono!
Sarei tentata da prenderne un altro da quanto è buono, ma non voglio esagerare.

Se passate dal Salento un salto da Piccapane è d'obbligo!
E' uno dei pochissimi posti nel basso Salento in cui è possibile mangiare vegetariano e a km 0 e bere la birra artigianale e il vino senza solfiti.
Oltre ad un bagno..ma per carità lasciate perdere Gallipoli super turistica e cara, caotica.
Dove fare un bagno nel Salento?
Andate a Ugento,Porto Selvaggio, Otranto (Alimini),Torre dell'Orso, Santa Maria di Leuca...

Io e lo scrittore stiamo modificando la nostra alimentazione eliminando le "cose" industriali.
Adesso tante verdure, frutta, molta meno pasta.
Movimento.
Natura.
Ho anche rispolverato gli esercizi di riscaldamento di danza moderna( alcuni dei quali mi ricordano tanto delle posture yoga, oltre al let go) e quindi si ricomincia con addominali e piegamenti!
Ma è un riscaldamento dolce, potete trovare alcuni degli esercizi cliccando qui

E' un pò tardi per la prova costume, ma non per sentirsi meglio e in forma.

Continuo a curare il mio blog sul counselling, ecco il nuovo post

Ne approfitto per ringraziare la carissima Giorgia per avermi assegnato un nuovo premio "Blog speciale"
Eccolo :)



4 commenti:

  1. Ciao Carissima Sara...ti ringrazio per avermi nominata e mi fà piacere che hai esposto il premio...Ti auguro un buon proseguimento di serata ed una notte Serena...un Abbraccio Grande!!!!

    RispondiElimina
  2. Ce l'hai raccontato cosi bene quel posto che ho potuto immaginarmelo anche senza vedere alcuna foto.

    E poi e' un piacere sapere che i prezzi sono contenuti, alla facciccia di chi pensa che il bio sia caro, anzi carissimo.

    Se ti capita di tornarci pero, ce le scatti un paio di foto?

    Complimenti per il premio ricevuto.

    RispondiElimina
  3. Ciao, passa da me, ti ho assegnato un premio!! XD

    RispondiElimina
  4. avrei tanta tanta voglia di visitare il Salento!

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥