mercoledì 8 agosto 2012

agosto mare mio non ti conosco

...e mi ritrovo a scrivere nella notte...a pensare...ad ascoltarmi...
Sembrano tutti così elettrizzati dall'estate, così coinvolti.
In realtà molti dei nostri amici e parenti sono in ferie e quindi è naturale che adesso si sbottonino, si alleggeriscano e perchè no...si scatenino :)
Invece Lui proprio in questo periodo lavora tanto ed è a letto già da un pezzo visto che quando gli altri tornano dalle loro nottibravestive, lui va a lavorare,ossia alle 5!
Oggi, per dirvi, tra un invito ad una frisellata con amici suoi, e la prima tappa della Notte della Taranta alla fine siamo rimasti a casa.
A dir la verità avrei preferito trascorrere il mio tempo con i bimbi saharawi che sono qui (poi ve ne parlerò) in vacanza, piccoli ambasciatori di pace, volevo coprire tutto il turno pomeridiano, ma la macchina ha deciso di abbandonarci proprio oggi ( il mio solito culo... mi ha abbandonata nel parcheggio del discount della città in cui vivevo prima, così ho potuto chiamare i miei per venirmi a prendere!!!Non in mezzo ad una strada sotto il sole,ma comodamente nel parcheggio e avevo, oltre al cellulare miracolosamente con il credito, anche una bella bottiglietta di acqua fresca con me!)
E quando la macchina era pronta ormai il turno pomeridiano era bell'è finito e cosa dovevamo fare, presentarci giusto per la cena?Visto che manchiamo, per i motivi su riportati ossiailtroppolavorodiLui, da qualche giorno, vogliamo tornare da loro non per una visita fugace (anche perchè c'è qualche km di strada), ma per stare almeno qualche ora.
Se lo meritano.
Quindi ci andremo nei prossimi giorni, non sto più nella pelle!

Stamattina, dopo essere stata prelevata dal parcheggio e portata a casa dei miei (due volte a settimana di solito vado a dare una mano oltre che stare con i miei fratelli), in dolce compagnia del mio cuginetto sono andata al negozio dei detersivi alla spina e per la prima volta...ho fatto il pieno.
E' stato buffo portare i miei contenitori vuoti di shampoo e saponi finiti e farmeli riempire, non mi sono fatta dare neanche la busta, ne ho portato una da casa.
La signora li ha spacciati per naturali, ma mi è bastato dare un'occhiata agli ingredienti per capire che non lo sono, tuttavia ho deciso di provare.
Il bagnoschiuma è buono, profumato, alle mandorle.Il sapone è all'aloe, lo shampoo ai frutti.
La cosa buona è che si consuma meno plastica e anche meno prodotto, la signora mi ha consigliato di ridurre le dosi.
Mi sembra che facciano anche meno schiuma.

E' agosto e in questo mese siamo stati al mare solo una volta, sempre per iltroppolavorodiLui,  ma ben venga con questa crisi!
Vorrà dire che faremo i bagni a settembre, quando i turisti e gli emigranti se ne saranno andati, quando le spiagge saranno più tranquille, silenziose, quando ci sarà meno traffico.

L'India mi sembra lontana, inizio a dubitare di farcela a mettere da parte i soldi con le poche entrate che ho.
Questo un pò mi demoralizza, ma poi mi rendo conto che non serve lamentarsi, in fondo le cose accadono quando siamo realmente pronti e quando ci servono.O almeno questa è una filosofia che ho fatto un pò mia.

Comunque non è che non stiamo facendo proprio nulla, lo scorso weekend siamo riusciti ad andare al festival dei popoli, che mi sembra una risposta alla ormai(haimè) commercialissima nottedellataranta (che odio e amo in maniera schizofrenica).
E' un festival ancora piccolino dove tutti i popoli diventano protagonisti.
Ci sono bancarelle artigianali, stand (dei popoli),musica.
Il concertone finale ha visto protagonisti la Grecia con le  musiche e danze popolari dello Stratoni Greece Dancing Group,e il Messico, con gli Aztechi ,un gruppo di danzatori con il corpo percorso da disegni sacri e con coprocapi straordinari di piume lunghissime,colorate e vibranti: propongono danze ispirate al fuoco, all'aria, all'acqua e alla terra...
così sono stati descritti sul sito dell'evento.

Le danze greche mi hanno divertita, ma i danzatori aztechi mi hanno lasciata a bocca aperta, basti dire che quando sono comparsi sul palco ho mollato Lui e il suo amico allo stand dei panini e sono volata letteralmente vicino le transenne, uscendomene con  OH MIO DIO OH MIO DIO ad alta voce per quanto la loro performance mi ha catturata.Un'energia pazzesca
Naturalmente ho scattato delle foto e naturalmente le caricherò nei prossimi giorni, ripassate a curiosare se vi va :)

mercoledì 8 agosto
Ecco le foto :





1 commento:

  1. WOW i danzatori aztechi!!!!!! Come appassionata di tutti i primi popoli d'America credo che avrei fatto lo stesso!! XD

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥