mercoledì 29 agosto 2012

Scelte

Rieccomi qui, sempre qui, immersa a scrivere nel silenzio della notte, mentre il mio amore dorme e la nostra pelosetta ancora giocherella sul suo cuscinone morbido.
In questi giorni mi sento molto nell'energia del fare, come se fossi stata a lungo in letargo a cui segue un felice risveglio.
Sarà che è arrivato il fresco che mi riattiva, sarà che ...deve essere così.

Da quando mi sono trasferita in questo paesino non l'ho mai vissuto tanto, ma oggi siamo usciti in bicicletta, io e lui, abbiamo fatto dei giri.
E' stato bello andare a fare la spesa dal fruttivendolo a bordo delle nostre due ruote :)
L'altro giorno lui mi ha voluto regalare una bella bicicletta olandese, l'ho voluta lilla.
L'altra, che mi aveva regalato mia nonna per la prima comunione, ormai era vecchissima, ma avrei voluto ridarle vita.
Lui però ci teneva a farmi questo dono e così ho accettato.
Che poi dopo mi sono resa conto..quella era una bicicletta da bambina,non minuscola come quelle a rotelle, ma comunque piccola per me.
E pensare che la utilizzava anche mia mamma per fare la spesa e i miei fratelli e cugini ci hanno fatto tante corse in campagna.
Com'era bello vederli scorazzare!
Adesso sono cresciuti e fanno altre cose.

Ho deciso di tornare a studiare.

Questa mia scelta è dettata dalla voglia di fare , dalle emozioni che sono emerse quest'estate stando con i piccoli ambasciatori di pace e da tanti altri fattori che hanno inciso, oltre che riflessioni personali.

Voglio lasciare un mondo migliore di quello che ho trovato e per farlo sento che per me è necessario fare un passo indietro.

Lui mi ha subito appoggiata e così i miei cari.

Sento che è la scelta giusta.

Vi saluto lasciandovi una foto che ho scattato qualche mattina fa...avevamo comprato una piccola piantina di cappero che in poco tempo è già cresciuta, affacciandosi alla vita con prorompenza.
E' la mia piantina preferita.
Ci ha donato un fiore, bellissimo, psichedelico,gentile.E' stato il suo buongiorno.
Eccolo qui.



Tra qualche giorno ci sarà la Notte Verde, spero di riuscire ad andarci...vi farò sapere :)


4 commenti:

  1. E' una scelta molto bella quella di iniziare un nuovo percorso di studi....e si sente da come ne parli che sei convinta di quello che fai....hai voglia di buttarti e sperimentare cose nuove....
    brava!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina!
    So che sarà un cammino in salita,ma ho tutta la voglia di percorrerlo!Un abbraccio a te :)

    RispondiElimina
  3. Quanta bella energia e vitalità da questo post. Buon volo, buone nuove esperienze, buoni studi e giri in bici! :)

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥