martedì 25 settembre 2012

Il bosco incantato

E' stato un bel weekend.
Sembra che  l'equinozio non cada esattamente il 21 e così nel mio piccolo, ho continuato a celebrare.
Avevo voglio di boschi e natura, ma il bosco nel mio paesello è stato trasformato, da qualche anno in un parco e parte del suo fascino se n'è andato via col cemento dei suoi vialetti.

Avevo voglia di un bosco selvaggio.

E così, navigando su internet ho "scoperto" che qui vicino a me, su per una collina, c'è un bosco bellissimo, grande.
L'ho costeggiato qualche volta  d'estate con lui, di ritorno dalle nostre notti bianche o dalla notte verde e sempre mi sono chiesta se ci fosse un modo per entrarci.
Ricordavo vagamente di essere stata, da bambina, in quella zona, con i miei amici d'infanzia vicino la chiesetta che c'è alla fine del bosco.

Ed ecco che ci sono tornata, dopo molti anni, con un'amica.

Abbiamo passeggiato a lungo, meravigliandoci dinanzi a piccoli angoli incantati, luoghi di fate che amano sollazzarsi in un letto di ciclamini salvatici... raccogliendo qualche ghianda, dono del bosco e  nutrimento di scoiattoli magici che forse ci avranno osservate mimetizzati nei loro nascondigli...

Ho avuto la sensazione di essere fuori dal mondo, in un luogo raro e impregnato di magia, un luogo in cui voglio tornare al più presto con lui.

La mia amica, aveva portato con se un termos con tè verde e un telo, in vista del nostro pomeriggio a contatto con la natura,  e così ci siamo inerpicate su per la collinetta e in un luogo più aperto abbiamo preso il nostro tè delle fate.

Tra risate e confidenze, in quel luogo fuori dal mondo,all'improvviso, d'istinto, mi alzo di scatto e dico: "Andiamo, altrimenti diventa buio"...c'incamminiamo subito nel bosco e inizia a fare scuro...accellero il passo...  una corsa per inseguire la luce...
Percorriamo il percorso a ritroso per ritrovarci al centro del bosco...non si vede quasi più nulla...

In poche parole mi sa che l'equinozio è scattato proprio allora...
Poi siamo riuscite ad uscire, finendo quasi dentro il cimitero (brrr...), ma lì, all'uscita c'era un'altra sorpresa...
La macchina era dalla parte opposta!
Potevamo andarci a piedi costeggiando il bosco al buio, oppure attraversando di nuovo il bosco...
A quel punto ho telefonato a lui.."Ci siamo perse nel bosco, siamo uscite, ma adesso vieni a prenderci"
Abbiamo aspettato sedute sui gradini del cimitero,con un cane buono, un guardiano.


Che avventura! :)



Domenica mattina sono stata al campo di meditazione.
Le tecniche, la campagna, le relazioni con le altre...sono momenti preziosi che amo custodire dentro al cuore,sempre con me.
Al mio ritorno a casa, all'ora di pranzo, ho trovato una sorpresa da parte della suocera...
Ci aveva mandato tutto il pranzo pronto!

Eccolo qui




Il menu:

lasagne vegetariane alle melanzane
schiacciatine vegan sempre alle melanzane

tutto da leccarsi i baffi!
In più frutta e profitteroles.

Gnammi!

E non si dica che le suocere sono cattive! :)

La sera abbiamo concluso in bellezza...siamo stati qui al festival nazionale del libro che si tiene a Tuglie e l'ho raccontato su Amami il blog per il quale scrivo.
Sono già piovute impertinenti le critiche per l'articolo, ma cerco soltanto di sospendere il giudizio e di cogliere il meglio dalle esperienze che mi attraversano.

Voglio mantenere ( e promuovere) un atteggiamento costruttivo nella vita e non distruttivo e secondo me gettare fango addosso alla gente solo perchè dice o fa qualcosa che non mi piace fa parte del distruttivo.
Siamo tutti esseri viventi in cammino, con tutte le piccole e grandi contraddizioni, perchè giudicarci?

Credo fermamente che chiunque possa insegnarmi qualcosa, non solo attraverso l'esempio positivo, ma anche attraverso il negativo.
Quest'ultimo, ad esempio, può insegnarmi a focalizzare bene come non voglio essere, il tipo di energia che non voglio esprimere, come non voglio trattare gli altri.


Scrivendo questo post ho potuto ripercorrere il mio bel weekend ed emozionarmi ancora...
grazie a chi passa di qui e scrive, ma anche a chi passa e non lascia nulla perchè comunque legge questo blog.

Buona vita a tutti! :)










Nessun commento:

Posta un commento

☾ Tat Tvam Asi ♥