mercoledì 12 settembre 2012

Una mattinata speciale

Dopo il bellissimo evento di domenica sono ricominciate, come ogni martedì, le attività con il mio amato cerchio di donne guidato dalla N.
La novità è che non si tratta più di un cerchio di donne :-)
C'è un nuovo arrivato.
Ci ha promesso torte a volontà quindi da parte nostra non ci sono state lamentele :-)

Questo vuol dire che probabilmente ritornerà a frequentare il centro anche il mio amore.

Stamattina però io e un'altra sorella siamo tornate al centro per fare la meditazione dinamica che sarebbe la tecnica più catartica di Osho.
Poichè si fa a digiuno, dopo abbiamo fatto colazione a casa della N.che è praticamente attaccata al centro.
Amo queste mattine così, andare in campagna, stare con le amiche, meditare, fare colazione insieme e poi scambiare quattro chiacchiere e due risate.

Quando è così tutta la giornata splende di luce riflessa del mattino ed io mi sento in pace.

Mi sentivo così bene che, una volta tornata a casa,mi sono cambiata e sono uscita a piedi a fare la spesa, invece di prendere la macchina, andare a fare benzina, raggiungere il discount di un paese vicino, parcheggiare, prendere il carrello ecc. ecc. :-)

Noi andiamo al discount perchè risparmiamo alla grande rispetto ai negozi o al supermercato del paese in cui viviamo, ma visto che non dovevo prendere grandi cose mi sono trovata molto meglio così.
Camminare, assaporare il sole, l'aria.

A volte su fanno le cose automaticamente, per abitudine (ma che brutta parola!), voglio metterci più consapevolezza nei gesti di tutti i giorni e quando è possibile cambiarli.
:-)

Con settembre è arrivato un periodo diverso per me, come se l'aria nuova avesse portato in sè la trasformazione.
Alcuni semini nel mio cuore stanno germogliando.
E intanto anche il piccolo cappero della piantina in giardino sta per esplodere in un bellissimo fiore. :-)
Ogni giorno lo guardo con trepidazione, non vedo l'ora di dargli il benvenuto alla luce...

Godo questo benessere, questa pace nel cuore, questo amore per la vita...



...alla prossima :-)


* questa volta le foto sono prese dal web*

2 commenti:

  1. Che bella quetsa tua energia....quasi quasi mi contagi!! e ne avrei proprio bisogno....:)

    RispondiElimina
  2. sisisi, voglio contagiarti!!Perchè il ben-essere è contagioso :-)

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥