mercoledì 24 ottobre 2012

Reinventarsi

Mi piace condividere la positività e la bellezza, ma luce e ombra sono facce della stessa medaglia.
Sarei falsa se mostrassi solo un lato di me,l'ultimo post è stato un pò triste, ma non avevo voglia di  nascondere l' amarezza.

Adesso però si volta pagina.
E' forse più facile a dirsi che a farsi, ma la mia esistenza sta prendendo decisamente un'altra piega o meglio, si sta evolvendo ancora.

Mi sono iscritta ad un corso sulla creazione d'impresa, rivolto a sole donne.

E' da tempo che penso questo il lavoro adesso dobbiamo inventarcelo e sulla base delle nostre competenze.
Proprio come ha fatto Edera che ha saputo attingere al suo sapere e crearsi un lavoro che sembra proprio cucito addosso a lei.
E' da queste persone che amo prendere spunto.

Io cosa so fare?
E cosa voglio fare?
Come posso realizzarlo?

So bene cosa voglio fare, quello per cui ho studiato, per cui mi sono messa in gioco.
In parte già lo faccio già, ma voglio crescere, sviluppare ulteriormente  competenze e  professionalità.
Potrei benissimo informarmi su internet, ma l'idea di frequentare un corso apposito mi è piaciuta moltissimo.
Se a questo si aggiunge anche un nuovo cerchio di donne allegre e spiritose va anche meglio :)

E si, ormai vivo i  cerchi negli ambienti più impensabili!
Sarà un karma questo :P

Andare al corso vuol dire per me rivoluzionare tutto, alzarmi la mattina alle 6 quando è ancora buio, andare a letto presto.
Vivere i ritmi della terra...
 Percorrere in macchina  di buon mattino stradine di campagna avvolte dalla foschia, vedere il sole che si leva luminoso,un disco perfetto nel cielo poco prima che la rugiada sull'erba evapori.


Ho scattato questa foto del sole che sorge



E voi siete mattiniere oppure vi piace sonnecchiare?

Prima di lasciarvi vi segnalo un post che ho letto stasera, è molto molto carino e le foto sono stupende!

2 commenti:

  1. Mattiniera????
    Io mi sveglio che è ancora buio... Be, da lunedì non sarà più così grazie al cambio dell'ora!!! Diciamo che invece di essere buio, albeggerà!!!
    Per quanto riguarda il lavoro, sono anche io alla ricerca di qualcosa che mi stia come una seconda pelle. Non è facile ma fare un lavoro che si ama fa parte degli ingredienti per essere davvero felici!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!
    Ho scattato la foto lungo il tragitto, quando mi sveglio fuori è tutto buio, ma è emozionante vedere albeggiare.
    Buona ricerca allora e un dolce abbraccio

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥