lunedì 22 ottobre 2012

Si ricomincia

Si ricomincia, dopo il viaggio nelle Marche nuovi impegni hanno modificato le mie giornate.
Nuove persone nella mia vita, visi, voci, sentieri che s'intrecciano.
Il viaggio in India è stato posticipato di due mesi, ma adesso più che mai sento che il sogno è vicino.

Sfumature della vita non sono più tali.
Divengono concretezza.

Vivendo il presente di questo Salento con un pezzo di cuore a Parigi ed uno già volato in India.

Sento che è un momento di passaggio importante, porto la consapevolezza in ciò che faccio.

L'unico neo, un'amica, se posso ancora chiamarla tale, che non riesce a sentirsi partecipe della mia gioia.
Brutta bestia l'invidia.
Desidera tutto quello che ho e spesso lo brama ancor prima che io abbia effettivamente raggiunto un determinato obiettivo.

Come se la mia gioa le desse fastidio.



9 commenti:

  1. Pensa solo che se è così invidiosa la tua amica deve essere tanto infelice... Se ancora ti interessa, magari puoi aiutarla a raggiungere quelle stesse cose per se stessa, così non invidierà più te. Un abbraccio incoraggiante da una nuova lettrice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao che piacere, benvenuta :)
      Il rammarico è di averla presa proprio sotto la mia protezione,come farebbe una sorella maggiore con una sorella minore e di venir ripagata in questo modo.A lei in realtà non manca nulla, anzi dal di fuori potrebbe sembrare che ha molto di più di me,purtroppo è sempre scontenta.
      C'è chi con quel poco che ha riesce a crearsi un piccolo paradiso e chi ha tanto e non lo apprezza.Che peccato.

      Elimina
  2. Ciao! Ti leggo spesso :) Tempo fa in un commento ti avevo parlato di Montmartre, prima del tuo viaggio a Parigi.
    Anche a me è capitato, purtroppo molte volte, di scoprire di non poter più chiamare "amica" una persona a cui volevo bene. Erano oggetto di invidia il mio sorriso e le mia curiosità, persino il mio fantasticare o il mio impegno in una direzione scelta per passione.
    Non è una bella sensazione, mi ha ferita.
    Ognuno ha le proprie debolezze, è vero, ma quel pizzico di cattiveria non rende accettabile questo tipo di invidia. Quantomeno in un un'amicizia.
    Un saluto
    :)

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!
      Credo di ricordarmi il tuo commento :)
      Si, ci rimani male quando vuoi bene ad una persona e noti che con il passare del tempo continua ad avere lo stesso atteggiamento.Seguo l'insegnamento che si deve "stare nella relazione" e non abbandonarla, ma forse per questo rapporto, visti i numerosissimi tentativi, è ora di chiuderlo.
      Baci.

      Elimina
  3. Esistono persone così, purtroppo... e anche a me è capitato di incontrarle. Si possono solo lasciar stare, pensare a loro con un pizzico di pietà e molto amore, perchè ne hanno bisogno!!!
    Bellissima l'India, ci sei già stata o è la prima volta???
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cicabuma, sarà la prima volta in India.
      Non vedo l'ora :-)
      Si, sono d'accordo, è importante rimanere nel cuore ed è quello che ho sempre fatto.Arriva poi il momento, in alcuni casi, di mettere dei paletti.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Non lasciarti trasportare da questi sentimenti negativi, cara Chandana. Lo so che è una sensazione troppo brutto e spiacevole. Questa persona fa parte della tua vita quotidiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :)
      Non sono una che ama crogiolarsi nel dolore,ma neanche lo mando via quando arriva.Ho vissuto fino in fondo la delusione ed ora sono pronta per voltare pagina.Si tratta di una persona che fa parte della mia cerchia, si.
      Un abbraccio-

      Elimina
  5. Ciao ragazze, quanto calore!Vi ringrazio tutte :)oggi va già meglio :)

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥