domenica 4 novembre 2012

Conferme

Un periodo di nuovi impegni, nuove anime nella mia vita con cui si è instaurata immediata complicità.
Stravolgimento delle mie giornate,ve ne avevo parlato qualche post fa
Ma non sono mancate  piccole delusioni e qualche momento di scoraggiamento, nonostante la mia indole a vivere sempre tendendo al sole di giorno e alla luna di notte.
Ma per chi non ci sono momenti in cui tutto è buio pesto?
Eppure essi sono fondamentali, sono  buio fertile dal quale tutto può nascere,magari ce ne rendiamo conto dopo.

Da quando ho iniziato la mia nuova avventura non c'è stato tempo per il Cerchio sebbene siano tutti nel mio cuore.
A dir la verità alla fine dell'estate la N.m'invitò nuovamente a staccarmene per guidare un Cerchio tutto "mio", quindi il mio allontanamento graduale è  dovuto anche  a questo, ma non si tratta di un abbandono da parte mia e di una porta chiusa da parte sua...
E' un invito a seguire la mia strada, ma la porta è sempre aperta e ogni tanto mi riservo del piacere di tornarci per stare semplicemente con loro, le anime con le quali ho condiviso gioie e dolori di questi ultimi anni.

Ieri sono andata a trovare proprio lei, prendere una tisana insieme,rivivere quel posto meraviglioso in maniera differente, scambiando quattro chiacchiere, confidandomi, ridendo per le cose buffe che ci capitano.

Dovete sapere che la N. nel corso degli anni è spesso stata dura con me e più di una volta non mi sono sentita assecondata da lei, talvolta sono stata lì lì per staccarmi prematuramente dal Cerchio.

Ma altre volte invece mi capiva eccome!

Solo adesso mi rendo conto che tutta quella durezza che in alcuni casi ha utilizzato consapevolmente mi è servita e che anche non capendolo mi stava sostenendo.
Come poteva assecondarmi se facevo le scelte sbagliate per me?
Certo non mi ostacolava, ma assecondare no, non poteva farlo.

Ieri sono andata da lei e non so perchè credevo che mi avrebbe fatto un cazziatone riguardo alcune scelte che ho intrapreso.
Anche se faccio sempre di testa mia è bello sapere che chi ti è accanto, che sia il compagno o un'amica è dalla tua parte no?

E invece mi ha stupita ancora una volta, imprevedibile come sempre.

Mi ha ripetuto, senza saperlo, quello che V mi dice sempre, che me ne devo fregare delle invidie e di chi cerca di mettermi i bastoni tra le ruote e continuare per la mia strada.
Perchè questa strada, la strada  sulla quale sto camminando è la mia davvero.
Ed io lo so, ma è importante sapere come ci vede dal di fuori chi ci conosce veramente no?
E' importante il parere di chi ci ama semplicemente così come siamo, senza recriminare le nostre debolezze, ma prendendole in braccio e cullandole quando serve oppure dandoci talvolta una tiratina d'orecchie.

E poi mi ha detto tante altre cose che non sto qui a scrivere, ma sono tornata a casa serena, con il sorriso, quello che i miei cari adorano vedere perchè dicono che sia il mio tratto distintivo.

Com'era bella ieri la N.quando sono arrivata, spazzava le foglie autunnali sul suo vialetto,vestita dei colori d'autunno, sembrava che il calore del suo cuore s'intonasse con quello dei suoi vestiti che a loro volta richiamavano i colori della campagna circostante.

Vi auguro di conoscere una persona così nella vita, pulita e schietta come poche.
Vi dico questo anche se poi so che, persone così inciampano nelle nostre vite almeno una volta,sta a noi saperle riconoscere e aprire le braccia.

Buona domenica a tutti/e :)







4 commenti:

  1. questa india intorno ed il tuo post mi hanno fatto tornare alla mente una persona meravigliosa...
    parlai di lui in un mio post... se hai voglia di conoscerlo è qui: http://sqwerez.blogspot.it/2011/07/baba.html

    nel frattempo curioso un po' qui riempiendo i miei occhi di Varanasi ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sqwerez ho letto il tuo post che ho commentato,adesso spulcerò io il tuo blog :D La signora del post mi ha fatto conoscere l'India attraverso i suoi racconti e non vedo l'ora di andarci :)

    RispondiElimina
  3. io ci sono stato 4 volte... e ho la stessa voglia che hai tu di tornare...

    RispondiElimina
  4. 4 volte caspita!Per me sarà la prima :)

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥