mercoledì 14 novembre 2012

Ordine collettivo Spices of india

Questa volta parliamo di ordine collettivo.
Almeno per un annetto, se non di più, ho meditato di acquistare qualcosa dal sito Spices of India  rinunciando poi ogni volta  per via delle alte spese di spedizione.
Eppure i prodotti sono a prezzo così vantaggioso!
Poi su facebook ho scoperto la pagina Ordini collettivi Spices of India e mi sono finalmente lanciata!
Come funziona un ordine collettivo?
Più persone si uniscono per effettuare degli acquisti dividendo, ad esempio, le spese di spedizione.
Non è necessario che abitino tutte nella stessa città, l'organizzatrice( e credo la più paziente) si prenderà la briga di raccogliere gli ordini, farsi inviare i soldi,ordinare e una volta ricevuto il pacco con i prodotti fare le consegne a mano oppure spedire i singoli pacchetti.
Si risparmia comunque!
Nel mio caso sono stata fortunata perchè la consegna a mano è prevista proprio a Lecce e così l'altro giorno V ed io ci siamo infilati in macchina per raggiungere la bella Lecce barocca.

Visto che la benzina ormai è alle stelle,  le nostre puntatine a L. non sono più così frequenti.
Quando ci andiamo è per svolgere più commissioni anche se la nostra prima tappa è sempre dedicata al nipotino- forza -della -natura .

Ma torniamo a Spices of India.
Cos'ho ordinato?

Olio di neem
Sapone Mysore al sandalo
Incensi, tre tipi : Satya Sai Baba,Tulasi e Swarna Ganesh
Chai tea, il mio preferito, 40 bustine
Multhani Mati e Aritha powder che sono dei prodotti per il viso e per i capelli, in polvere
e infine l'allume in polvere, deodorante naturale.

Ecco qui i prodotti




Ho già acceso gli incensi, ottimi, e credo che oggi proverò Multhani per la pelle del viso.
Questi incensi si trovano anche in Italia, ad un prezzo maggiore.
Ad esempio prima li vendevano a Lecce all'Indian Shop che però ha chiuso ( di quel negozietto mi è rimasta l' Amla per i capelli).
Ho acquistato l'olio di Neem contro le zanzare e per proteggere la mia pelosetta dagli animaletti.
Sinceramente dopo aver aperto la bottiglia e annusato dentro ho capito perchè funziona così tanto...ha un odore orribile!

Ma credo che lo ricomprerò quando andremo in India e lo useremo, se sarà necessario, per proteggerci durante il nostro viaggio on the road.

Sono entusiasta di questo ordine collettivo che mi ha permesso di ordinare i prodotti che altrimenti non avrei mai preso, risparmiare e trascorrere un pomeriggio diverso.
Ho conosciuto, davanti ad un bar, la ragazza che si è resa la briga di effettuare l'ordine .
E' venuta con un'amica ed abbiamo scambiato 4 chiacchiere, è stato divertente conoscere gente nuova, seppur al volo.
Loro appena tornate dalla Biobottega ed io in procinto di andare al Naturasi che è stato inaugurato da qualche giorno.


 Vi  nel frattempo mi ha raggiunta dopo aver finito di spupazzare a dovere il nipotino.

(Al naturasi abbiamo preso 4 cose in offerta, tra cui lo sciroppo d'agave che ormai ho sostituito allo zucchero di canna.)
E' stato davvero un bel pomeriggio!!!

E voi avete mai partecipato ad un ordine collettivo? :-)








10 commenti:

  1. mi piacerebbe mollto.. anche perchè adoro l'india, il cibo e la cultura della bellezza! ma alla fine quanto ti sono costate le spese di spedizione??LA Consegna deve avvenire per forza a mano??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se adori l'India questo è il posto giusto perchè ne sono innamorata :)Le spese di spedizione sono state divise, non ricordo l'importo esatto, ma sui due/tre euro,l'organizzatrice vive in Salento e me li ha consegnati a mano.Le ragazze di fuori città hanno messo qualcosina in più per il corriere, risparmiando comunque :)

      Elimina
  2. io adoro SOI e ho già fatto un ordine di cui ho ritirato a mano il pacco a lecce :) . sono salentina e la ragazza che ha fatto l ordine è stata gentilissima.. tra l altro conto di partecipare ad un altro ordine per avere quasi tutto quello che mi serve per capelli e viso. lo chiamo il mio " tesoro" e ne sono gelosissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "anonima " :) Purtroppo ho saputo che la pagina SOI sta per chiudere.Io ho ancora una bella scorta di prodotti presi direttamente in India ma mi è dispiaciuto molto.Capisco tuttavia che sia un bell'impegno.Se t'interessano i prodotti etici,bio e vegan puoi cercare la mia pagina facebook appena aperta, in cui presento degli ottimi prodotti
      Ecco il link https://www.facebook.com/vegecobiofantastika

      Elimina
  3. Ciao Chandana,
    ho comprato da poco Aritha in un negozio indiano della mia città, ma forse sbaglio ad usarlo e non riesco a massaggiarlo bene, è molto granuloso...tu che procedimento usi?
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,allora devi prendere una piccola quantità di polvere e mescolarla con l'acqua.La pasta deve essere spessa.Poi massaggi delicatamente,lasci in posa qualche minuto e lavi con acqua calda.Ovviamente può sembrare più faticoso rispetto ai prodotti da supermercato.Fammi sapere se ti va :)

      Elimina
  4. Ciao vorrei partecipare ad un ordine è possibile. ?

    RispondiElimina
  5. Ciao vorrei partecipare ad un ordine è possibile. ?

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥