martedì 11 dicembre 2012

Visioni e tradizioni


Inizio questo post condividendo con voi lo spettacolo che mi ha emozionata l'altra mattina, appena sveglia



Mamma Luna, è bella vero?
Quando ho messo fuori il naso in giardino non potevo credere ai miei occhi.
Così bella, grande, inaspettata!
La "mia" dolce Luna :)


Ogni mattina percorro, in macchina, le stesse stradine sgarruppate,costeggiando ulivi maestosi dalle fronde generose.
Ieri, in particolare, il sole filtrava come un incanto tra questi alberi antichi, la campagna verde  appariva, a tratti, dorata.

E a volte gli occhi già carichi di colori meravigliosi,si spalancano dinanzi  immagini splendide come dipinti.
...Una coppia di vecchietti,lui chino sui campi, lei intenta ad armeggiare con la ramazza, che tenerezza!
Sembravano pieni di vita.

Non so nelle altre parti d'Italia, ma qui sono giorni di tradizioni.
Il giorno prima dell'Immacolata c'è stato il consueto  "digiuno", che poi è più un'astinenza dalle carni
In quest'occasione a pranzo si mangiano le pucce con le olive nere imbottite con la scapece o con il tonno, si mangiano le verdure.
La sera poi si fa la cena completa.
Mi piace rispettare queste tradizioni,anche se in parte perchè sono vegetariana ( e quindi mi pappo pucce "vuote"o condite diversaMente e verdure ) tuttavia quest'anno ci ha pensato V al pranzo e quindi ha dilettato il mio palato con una zuppa di porri e patate.

In quest'occasione si gustano anche le pittule

Ecco qui quelle fatte da mia suocera, che però abbiamo gustato a casa sua, l'indomani.



Le mie preferite sono quelle "vuote" che vedete in basso a destra, tuttavia anche le altre, alla pizzaiola, sono buone!
Ma da mangiare un paio di volte l'anno perchè sono delle vere bombe fritte!

Vorrei raccontarvi tante cose, in questi giorni ho una voglia immensa di scrivere, ma devo correre a prepararmi, tra poco andrò nel nido in campagna , a meditare con il mio amato cerchio.
Trall'altro oggi è anche una giornata speciale per il mio cammino spirituale :)
Un abbraccio

Chandana.


4 commenti:

  1. Hai stuzzicato la mia curiosita'. Perche' e' un giorno speciale?
    Un abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,è un piccolo segreto,magari un giorno ne parleremo, chissà :) Un abbraccio forte forte a te.

      Elimina
  2. che bellissima descrizione del paesaggio che ti circonda! sembra una poesia!
    un abbraccio
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!Mi rende felice leggere queste parole,per me la scrittura è vita.Bacio :*

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥