venerdì 21 dicembre 2012

Yule,solstizio d'inverno e la fine del mondo

Eccoci qui ancora vivi.
Perchè avevate dei dubbi al riguardo?
Non ho mai creduto a questa fine del mondo, ma ho pensato male che vada andremo a Cisternino che da qui non è poi così lontano. Ah ah ah :-)
Cisternino uno dei luoghi della salvezza, come hanno detto i mass media in questi giorni.
Il mondo finisce ogni giorno e la mia fine del mondo c'è stata tanti anni fa.
Eppure eccomi ancora qui, più forte di prima.
Perchè dopo ogni fine c'è sempre una rinascita.E' il ciclo della vita.

Come tutte le mattine sono uscita per andare al corso, la mia casa negli ultimi tempi.
E' una classe composta da sole donne.
Credo che a questo punto siamo tutte un pò stanche eppure ....un incanto ci lega.
La nostra è una classe particolare.
Non sono mancati i momenti infuocati, gli screzi, le incomprensioni ma mi sono resa conto che c'è tanto cuore fra queste piccole grandi donne che arricchiscono le mie mattinate.
Si è andato oltre, quando ci sono stati degli screzi tra alcune,forse causati più  dallo stress o dalle tensioni accumulate a causa dei ritmi di vita adesso più serrati per tutte.

Stamattina abbiamo festeggiato la fine del mondo nella sala caffè improvvisata , alcune di noi hanno portato dei dolci e qualcosa da sgranocchiare e siamo state stranamente tutte insieme.Infatti solitamente durante la pausa il gruppo si spacca in due.

Oggi è Yule, solstizio d'inverno.
 il Vecchio Sole muore e si trasforma nel Sole bambino com'è scritto qui

Non farò nulla di particolare, porterò semplicemente l'attenzione su questo e accenderò un incenso come mio solito, farò una meditazione che mi è stata insegnata in questi giorni augurando il meglio alle persone che mi circondano e alla Terra.

E voi, come avete trascorso questa giornata?


Immagine presa da qui



6 commenti:

  1. Normalmente... forse con un po' di consapevolezza in più.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Bella questa comunanza femminile di cui parli! :)
    Io ieri ho fatto un esame...quindi c'è stato poco tempo per le riflessioni,ma il significato della festa di Yule mi tocca nel cuore, è lo stesso che attribuisco al "mio" Natale che eppure continuo a festeggiare il 25 dicembre anche se negli anni è cambiato con me. Per festeggiare il primo giorno d'inverno oggi appenderò in giardino delle casette di legno per gli uccellini e tante collane di cibo. Forse torneranno nel mio giardino in estate, chissà!

    RispondiElimina
  3. Che carina sei , da piccola appendevo anch'io queste casette, anzi mi hai ispirata, dovrei ricominciare a farlo.
    In bocca al lupo per l'esito del tuo esame e ti auguro anche un sereno Natale.I miei cari lo festeggiano ed io mi lascerò coinvolgere, un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. ...♫.♫.♫.I wish you a merry christmas, I wish you a merry christmas, I wish a merry christmas, and happy new year!

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥