martedì 30 aprile 2013

Della non conoscenza

Stamattina sono andata al Lidl a comprare questo

 fonte della foto: pagina facebook  A tutto Bio

Si tratta di un detergente intimo segnalato sulla pagina facebook A Tutto Bio come un buon prodotto.
Mi preoccupava la presenza del Sodium Laureth Sulfate, ma pare sia un ingrediente passabile e ho trovato conferma qui
Se ne sapete qualcosa in più...avvisatemi che non si finisce mai d'imparare!
Al massimo, se qualcosa non va, non lo comprerò più.

Dicevo... ero al Lidl e, giacchè c'ero, ho preso un bamboo.
Mi aggiravo per il supermercato con questo bamboo in mano,alla ricerca di prodotti bio che ogni tanto si trovano (e anche quelli equo e  solidali) quando una signora mi si avvicina chiedendomi come si cura il bamboo,dove si mette ecc ecc. così le ho spiegato ... bla bla bla e lei:

Grazie sai?Non lo sapevo ed ho chiesto..scusa l'IGNORANTITA'!

E' stata troppo simpatica! :D :D :D

E voi...leggete l'etichetta?

:D :D  :D

foto da web









12 commenti:

  1. Mi preoccupo sia dell'ambiente, perché non voglio inquinare, ma anche della mia pelle: non è bello mettersi addosso roba chimica.
    Io leggo sempre le etichette, sono maniaca di INCI :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male, così se ho qualche dubbio so con chi consultarmi :D

      Elimina
  2. Scusami se passo solo ora a ricambiare la tua visita! Hai ragione, credo anche io che abbiamo tante passioni in comune! Ti ho linkato sul mio blog così mi tengo al passo con i tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, teniamoci in contatto allora :) e benvenuta :D

      Elimina
  3. Sì, quasi sempre! :) Il detergente che segnali lo uso sempre proprio per il suo buon inci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi una garanzia in più...bene bene :D non può che farmi piacere anche perchè ho preso due confezioni :D

      Elimina
  4. mio figlio (quello 13enne) DICE di non sopportare più di vedermi leggere le etichette e a dire il vero l anno scorso pure io ho iniziato a scocciarmi e quindi: autoproduzione a go go!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah :) hai fatto bene :)ma autoproduci anche il detergente intimo? *_* perchè in tal caso urge ricettina :D

      Elimina
    2. ti dico la verità: ci ho provato (così come ho provato e riprovato a fare lo shampo) ma per farlo fatto BENE ci vogliono troppi ingredienti e troppo lavoro. ho rinunciato e li compro della ecor :-(

      Elimina
    3. e vabbè,l'importante è provarci :D c'è chi è più portato verso una cosa e chi verso un'altra.Bacetti-

      Elimina
  5. Etichette sempre! (E paese di fabbricazione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio impegnarmi ancora di più in questa faccenda e andarci a fondo.

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥