domenica 7 aprile 2013

I'm still here

Questo pomeriggio domenicale, complici pioggia e un forte raffreddore, rintanata al calduccio ho guardato questo





Prendi un famoso e carismatico attore all'apice della carriera, diretto da un altro bravo e affascinante attore e seguilo in un anno di vita in cui annuncia il suo addio al cinema.

Gettare alle ortiche il lavoro di una vita, decidere di mostrarsi per quello che si è e guardare poi  di nascosto l'effetto che fa (a dir la verità non tanto di nascosto).
Ne vien fuori un mockumentary, ovvero un falso documentario, perchè si tratta di una messinscena,un esperimento ad opera di Joaquin Phoenix e di Casey Affleck,suo cognato( marito della bella Summer) e fratello minore del più famoso Ben.
Mi sono davvero divertita a guardarlo, in alcuni momenti stentando a credere che fosse tutta finzione.
Che dire...già mi piaceva Joaquin Phoenix ,adesso lo adoro ufficialmente!

Da ragazzina seguivo la carriera del fratello River che proprio oggi ho rivisto con una certa emozione in Mosquito coast accanto ad un bravissimo Harrison Ford





Voglio ricordarti così
I due fratelli (foto da web)

La cosa che mi colpisce ( e mi piace) di tutti questi attori è che , almeno per quanto si dica sui rotocalchi, siano tutti veg e attenti all'ambiente!


Con questo post inauguro un nuovo spazio nel blog, dedicato al cinema.

E voi, cos'avete visto di recente che vi ha colpito?

Chandana




2 commenti:

  1. Joaquin Phoenix piace tantissimo anche a me. Terrò presente questo film che suggerisci!!!
    Non vado molto al cinema e guardo pochissimo la televisione... ma recentemente mi sono rivista il film Dracula di Coppola che mi è piaciuto molto di più di quando l'ho visto la prima volta, tanti tanti anni fa.
    Alle volte rivedere un film dopo anni è come rileggere un libro: vedi, capisci, intuisci cose che prima ti erano sfuggite!
    Un bacione e buona guarigione
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Se decidi di guardarlo puoi seguire il collegamento cliccando sulla parola"questo" nelle prime righe del post e vederlo su internet come ho fatto io :)
    Oggi mi sento già meglio,un abbraccio :)

    RispondiElimina

☾ Tat Tvam Asi ♥