domenica 19 maggio 2013

Come mi nutro

Chi naviga su questo blog da un pò lo sa già, sono vegetariana, e da qualche tempo a questa parte sto portando l'attenzione per veganizzare i miei cibi, già poveri di latticini e privi di uova.
Si, avete letto bene, ho detto portare l'attenzione,sono per le cose fatte senza sforzo, ma con tanta consapevolezza.
Detto questo, non attacco chi mangia diversamente,amo e rispetto gli animali, amo e rispetto gli esseri umani.
Se ve ne parlo è per farvi conoscere un altro pezzettino di me e soprattutto per introdurvi a quello che sto per dirvi: oggi ho provato a fare il gelato in casa!
Ho utilizzato solo due banane e un minipimer,tutto qui :)
Questa ricetta è proprio vegan!
Ho seguito queste indicazioni ed ecco il mio gelatino,buono, fresco e sano!


                  =) scusate la foto pessima =)

Sopra ci ho spolverato del cacao equo e solidale, acquistato alla Bottega del Mondo.
Questo gelato è davvero sano e potete darlo anche ai vostri piccoli :)
Adesso proverò a farlo con altri tipi di frutta, vi farò sapere!
Buon appetito!

Una frase bella che ho letto stasera

Sii scientifico con gli oggetti,musicista con le persone e meditativo con te stesso.
Quando queste tre qualità s'incontrano,nasce una grande gioia.
 Osho


6 commenti:

  1. Io sono semivegetariana ("pescatarian", è l'orribile nome con cui chiamano negli Usa quelli come me), però cerco sempre di acquistare i prodotti del mercato equo e solidale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tra l'altro sono ottimi prodotti!Ogni volta che vado a Lecce ne approfitto per fare scorta dato che qui da me, a parte qualcosina al discount,non ci sono botteghe del mondo vicine.
      Pescatarian sembra il nome di una specie aliena :P qui non ho mai sentito dire da qualcuno "Sono pescetariano" anche se ne conosco un pò.

      Elimina
  2. Mi piace il termine che usi, "portare attenzione" : molti pensano che scegliere un'alimentazione vegetariana o vegan sia una scelta di rinunce anziché di serena consapevolezza...è una cosa che proprio non comprendo!! Io non sono vegetariana, sono onnivora,mangio spesso pesce e perlopiù evito la carne, ma mi piace molto "prestare attenzione" e cucinare vegetale,molto spesso. Pian piano sto lavorando sulla mia alimentazione così che abbracci il mi o pensiero sulla natura, sugli animali e sui consumi.
    La ricetta è facilissima, da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è così che sono diventata vegetariana,portando consapevolezza e amore nei miei cibi e da quattro anni a questa parte non me ne sono mai pentita, non mi è mai venuta voglia di "tornare indietro".Non è una rinuncia,anzi!Magari ci ho messo più tempo di altri "colleghi" ad arrivare a questa scelta ma è scattata da dentro,le forzature non mi sono mai piaciute.E' molto bello quello che stai facendo riguardo l'alimentazione :)

      Elimina
  3. Se ho ben capito, il gelato è fatto semplicemente con le banane surgelate e frullate? da provare, assolutamente!!!!
    Vegetariana e quasi vegana? Non mi sorprende proprio per niente!!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la ricetta è proprio così semplice!Poi si "condisce" a piacere ^^ baci

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥