domenica 23 giugno 2013

Solstizio colorato

Abbiamo festeggiato il Solstizio d'Estate come lo scorso anno,andando alla festa dei lampioni
Questa volta ho scattato poche foto,volevo godere soltanto lo spettacolo.
Qui ci sono anche quelle dello scorso anno.
E la foto del mio tatuaggio ;)
C'era una gran folla e così un pò di poesia è andata persa...lo scorso anno giravamo quasi indisturbati tra i vicoletti del centro storico.
Quest'anno la camminata è stata leggermente faticosa,si è sparsa la voce di questa festa,siamo arrivati più tardi e come noi tutti avevano voglia di vedere le lanterne magiche! :)










 Non sono mancate le proiezioni di giochi di luce sulla facciata della chiesta del paese.Abbiamo anche visto le fontane danzanti con sottofondo musicale e i fuochi d'artificio.Tutto sotto la supervisione di Mamma Luna.

Stamattina siamo stati nella nostra piccola insenatura di scogli,a fare il primo bagno (in ritardo) della stagione qui nel Salento.
Che poi il primo bagno l'abbiamo fatto a febbraio a Goa,ma le correnti trascinavano via e in pochi istanti ci si ritrovava all'altezza dello shack successivo...
Stamattina c'era la bassa marea, l'acqua na tavola,così trasparente che si vedevano le pietre del fondo del mare e i pesciolini sguazzare.
Sugli scogli dei simpatici granchi facevano capolino.


E voi come avete trascorso il Solstizio?


8 commenti:

  1. Che bello!
    Noi abbiamo organizzato un corcentino di musica indiana. Tabla, flauto e santur. I vicini si sono lamentati dicendo che dopo le 11 non si potevano sentire tali "vagiti"
    AAAAHHHHH

    RispondiElimina
  2. Suggestive immagini :) spero che il tempo domani sia clemente per poter andar al mare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tempo qui oggi è bellissimo,spero anche da te :)

      Elimina
  3. Noi abbiamo fatto una cena all'aperto (con golfino e scialletti... faceva freddino!) e poi abbiamo guardato la luna insieme alle lucciole.
    Nel silenzio poi abbiamo ascoltato i rumori della Natura: il ruscello che scorre, gli uccelli notturni, strani fruscii nell'erba...
    E' arrivata l'estate!
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah le lucciole!Da noi non ci sono,mio padre dice che sono sparite da quand'era bambino per i veleni che mettono nella terra.Io le ho viste solo nelle Marche, anni fa,quando ci andavo spesso d'estate.Che bello il tuo solstizio, molto intimo,a contatto con la natura :) Un abbraccio

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥