sabato 13 luglio 2013

Un piccolo pavone del cielo

I miei piedi strascicano in quest'estate sonnecchiante.
I suoni di questo Sud sono gli uccellini che abitano qui vicino,i grilli fischiettanti,le cicale canterine.
E le visioni sono gazze, tante belle gazze ladre tra i campi dorati dal sole.Sono nere e bianche con riflessi grigioverdi,eleganti e un pò snob.
Mentre gracchiano i loro cugini,i corvi neri,e qualche meraviglioso,iridescente kingfisher,piccolo pavone del cielo, si libra in volo.






Indian Kingfisher




 (tute le foto sono da web)

Domani è il mio compleanno!
34.
Se penso che le amiche del cuore della mia adolescenza adesso sono tutte sposate con figli...
Forse gli altri ci vedono come equilibristi su sogni di cartapesta perchè la nostra vita è diversa.
(Ma nella mia vita è andato tutto al contrario penso.Prima ho fatto la mamma o perlomeno ci ho provato e poi la ragazza).
Talvolta mi perdo in quelle fantasticherie che lo scocciano tanto,chiedendomi chissà dove andremo.
Diventeremo quello che già siamo nel Cuore?
Tre pensieri ricorrenti,tre tappe fondamentali  mi attendono nei prossimi mesi.Ma li tengo per me, al momento...Nello scrigno pulsante di rosso del mio Cuore.
Buona estate!

10 commenti:

  1. "intorno" al giorno del nostro compleanno i nostri sogni ci parlano più che mai, chiedi a loro ciò che hai nel cuore.
    "equilibristi su sogni di carta pesta" ... ma è tua? pura poesia ...
    buon compleanno e tanta tanta Luce che avvolga e illumini il tuo cammino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi connetto profondamente con loro,ascolto cosa hanno da dirmi :)Si è mia la frase <3 grazie di cuore e che questa Luce illumini anche il cammino di chi è nella mia vita,te compresa <3

      Elimina
  2. Buon compleanno, cara. Segui la luce del cuore, nient'altro

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri, cara, non so dov'è finito il mio commento precedente, comunque segui la luce del tuo cuore, e andrà tutto bene ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è l'impostazione di controllo commenti quindi non appaiono subito,un abbraccio

      Elimina
  4. di nuovo auguri... e il pavoneee tema ricorrente ^_^... un grande abbraccio didi..

    RispondiElimina
  5. In ritardo, tanti auguri per il tuo compleanno.
    Ti ho letta, di sgamo, col cellulare...purtroppo questa estate mi tiene lontana dai blog, anche dal mio...
    Spero di passare di nuovo, presto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per gli auguri,molto graditi :)ogni tanto ci vuole una pausa,di sicuro al ritorno avrai tante cose carine da raccontare :) Ti abbraccio

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥