domenica 29 settembre 2013

Un talismano grande grande

Un progettino che mi ha vista impegnata per giorni e giorni.
Una meditazione lunga lunga.
Ha richiesto tempo,cura e pazienza,amore.
Ed eccolo qui,il nostro immenso talismano


Sunny e il mandala



Il nostro talismano magico,che contiene colori familiari e ci protegge.
Fibre intrise d'Amore,che è sempre una protezione.

Le foto non rendono la brillantezza dei colori.
(Nel frattempo me la cavo con un minuscolo tablet regalatomi da loro tempo fa)
In questi giorni di riflessione su quello che sono diventata e che ho lasciato per strada,come la danza e la scrittura (anche se la scrittura non è stata proprio abbandonata) questo post di Cecilia è caduto a "fagiuolo".
E mi colpisce sempre il potere della scrittura e della condivisione,quello che può risvegliare dentro di noi  la lettura di parole altrui.
O quello che le nostre parole possono trasmettere.
Forse questo potere mi ha anche fatto un pò di paura.
Chi scrive è coraggioso.
Si espone,è anche nudo se vogliamo.
La scrittura lascia una traccia indelebile,comunque.
Può distruggere, ma può anche creare ponti.
E scrittura sia.
(E un'altra domenica sfuma,a cavallo di questo vento,Scirocco)








Ogni creatività emerge da questo spazio: poesia,musica,scultura...tutto ciò che è grandioso nasce da questo grembo,il grembo del silenzio interiore.
Osho

14 commenti:

  1. è bellissimo questo mandala colorato...stavo proprio pensando di fare qualcosa di simile quando avrò casa mia (la mia camera adesso è fin troppo piena di colori,ci sparirebbe). Il potere della parola scritta è immenso, e sono d'accordo con quanto dici sulla condivisione. Da quando ho aperto il blog sono decine i fili invisibili che il web ha tessuto fra me e tanti sconosciuti che sento al contempo tanto vicini. Dà una sensazione di farfalle nello stomaco trovare le "tue" parole scritte da qualcuno che neanche conosci.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.Appena riavrò la fotocamera pubblicherò un tutorial.Casa mia è coloratissima ma Saraswati (così ho chiamato il mandala) si è incastonata perfettamente tra le varie sfumature :) La magia del web,se utilizzato nel modo giusto,è incredibile.Un abbraccio :*

      Elimina
  2. Saraswati, bellissimo nome, propizio per il tuo mandala fatto con amore, pazienza e dedizione. Quando torno in Italia, ne voglio acquistare uno, eh!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia il talismano, davvero ne vorrei uno anch'io :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!Sono troppo contenta che ti piacciano!Li faccio di varie dimensioni.Parto dai bastoncini di 20 cm a quelli di 30 cm e a quelli di 100 cm :) scrivimi qui premchandana@libero.it se vuoi.E presto metterò uno shop online :) :*

      Elimina
  5. Grazie per la citaione cara, sono contenta di essere stata ispirante. Il tuo mandala è meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Senti Chandanina... questi Mandala sono talmente belli che ci devi spiegare come fai. Perchè non fai un post dove spieghi, passo passo, come fare per realizzare queste meraviglie. Mi piacciono tanto e vorrei provare!
    Un bacio grande
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cicabuma,ti ringrazio.Prima o poi farò un tutorial,quando mi sarà possibile,l'ho scritto anche su ;)

      Elimina
  7. lo sai? lo penso ogni volta che ti leggo: poter essere parte, in qualche modo, del tuo percorso, è un'esperienza bellissima, è un po' crescere in direzioni inaspettate anche per me. anche io, mesi fa, avevo provato a fare un ojo de dios, era l'equinozio di primavera e volevo fare un rito col mio bimbo più grande. però è venuto fuori uno schifo, che abbiamo appeso in cucina per un po' e poi fatto retrocedere in un angolino ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io mi stupisco ogni giorno che passa di come ci si possa sentir capite e sostenute da meravigliose donne sconosciute (ma solo apparentemente sconosciute).Questo blog è veramente un percorso o meglio uno specchio del mio percorso di vita,se ripenso a com'ero diversa quando ho iniziato!Sicuramente se ti andrà ti riprovare a fare l'Ojos de Dios vedrai che uscirà meglio,le prime prove sono spesso imperfette ma è anche la loro bellezza. E' bello che tu l'abbia fatto con il tuo bambino per l'equinozio primaverile :) Osservo incuriosita e ammirata il tuo essere mamma,siete una bellissima famiglia, davvero. :*

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥