giovedì 17 ottobre 2013

Cose così

Questo pomeriggio finalmente ho ripreso lo yoga grazie a lei
E' stato il primo passo per reagire.
Mi è piaciuto particolarmente simhasana tanto che alla fine sono scoppiata a ridere :-)
Come ho fatto a stare senza yoga in questi mesi?
A volte ci priviamo delle cose che ci fanno stare meglio.
(E' arrivato il tempo di riutilizzare la mia stanzetta di meditazione e reiki!)
Poi,complice la scusa della spesa,siamo usciti.
Per strada,costeggiando gli uliveti,ho visto un bellissimo sole,una palla gialla,infuocata.Proprio come quella che avevo visualizzato l'altro giorno mentre facevo la chakra sounds una meditazione in cui si emettono dei suoni nei chakra,visualizzando i colori.
Il sole da un lato che tramontava e la luna dall'altro a sorgere.
Bella tonda,lucente,quasi piena (Come quella sera sulla spiaggia di Candolim)
qui qualche indicazione sulla luna di questi giorni.
Tempo un attimo e sono tornata nel groviglio di pensieri che mi hanno rovinato mezza giornata e sempre in un attimo sono andati via perchè una macchina dietro di noi ha iniziato a strombazzare...
Era una delle mie migliori amiche che non vedevo da un pò!
E' stato bello ritrovarsi così all'improvviso e riabbracciarsi in mezzo alla strada,con il frescolino intorno a noi,sole e luna a sorridere dell'incontro.
L'altra faccia della medaglia
Stamattina credevo che oggi appartenesse alla parte brutta eppure la medaglia si è girata ancora.
Al supermercato ne ho approfittato per comprare degli ottimi prodotti senza marca 
Eccoli qui



La carta igienica come dice qui "è prodotto nello stesso stabilimento dei Rotoloni Regina"
Il dentifricio invece mi era stato indicato da una delle mie cognate (che mi aveva rimandata a questo post).
Pare che abbia un ottimo inci.
L'ho già provato ed è molto buono.
Prezzo 55 cents.
E poi c'è il libricino che vedete,preso sempre all'Eurospin,è molto ben fatto.
Prendendolo tra le mani e sfogliandolo ho ripensato alla mia bravissima insegnante di massaggio ayurvedico,e a tutti i suoi ottimi consigli.
(Ti ricordi,Valentina la sorpresa quando abbiamo scoperto questo nostro contatto in comune? )
Il libretto costa 1.99 se non erro,meno del prezzo di copertina.
Sono piccoli accorgimenti per risparmiare senza rinunciare,nel caso del dentifricio,al benessere.E per concedersi un piccolo lusso,come un libro.
Di ritorno a casa ho fatto una lunga doccia bollente,per scrollarmi di dosso definitivamente quell'energia negativa che mi si era attaccata come una sanguisuga.
Il potere dell'acqua che lava via tutto e purifica,il mio elemento.

Grazie a tutte per il sostegno :****



10 commenti:

  1. La farai la pratica di acqua di luce o acqua di luna per la Luna piena del 19? Vorrei scrivere un post nel mio blog di questo ma non ho tempo in questi giorni..... Un bacio Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede,volevo dirti che il tuo commento di ieri mattina è stato bellissimo e sento tutto il tuo Sostegno.Non conosco questa pratica,solitamente con la luna piena faccio una piccola meditazione guardandola e metto le mie pietre fuori a fare dei "bagni di luna".Oppure cerco di stare comunque collegata con la sua energia.Un abbraccio.

      Elimina
  2. La farai la pratica di acqua li luce o acqua di luna per la luna piena del 19? Vorrei scrivere un post sul mio blog di questo ma in questi giorni non ho tempo..... Un abbraccio Fede

    RispondiElimina
  3. Cara Chandana, nel trambusto ero rimasta indietro, così mi sono letta gli ultimi post tutti di fila. Mi sono emozionata a vedere le tue creazioni nella natura (e tra gli ulivi, che mi fanno sentire così vicina a te, perchè anche noi viviamo tra gli ulivi e li trattiamo come anime di famiglia); mi sono dispiaciuta insieme a te (a me non è mai successo nulla di così grave, ma mi è capitato di vedere frasi mie copiate su blog di persone che si erano finte amiche, e ci sono stata malissimo!); ho letto del tuo ritorno allo yoga e… sono stata felice per te. Come mi hai scritto tu, sapevo che avresti trovato il tuo modo per reagire. Le nostre vite, in questo periodo, sono così vicine all'energia più alta che c'è, che non saranno queste piccolezze umane a fermarci. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ylenia,avevo letto ieri il tuo commento e stamattina sono tornata per risponderti con calma.Le tue parole sono come un balsamo.Non mi piace piangermi addosso ma sono davvero demoralizzata perchè so che non si placherà finchè non smetterò (oggi mi sono arrivate su facebook delle richieste "strane"...coincidenze?Non so,ma sapendo di essere stata spiata tutto questo tempo da qualcuno che covava contro di me...non mi sento più tranquilla) E' vero che la nostra energia è alta in questi giorni e quando è così c'è sempre chi,consciamente o meno,cerca di distruggere il bello...ma noi siamo forti no? :) ♥

      Elimina
    2. gli ulivi...che bella connessione abbiamo :)

      Elimina
  4. siamo forti, certo che lo siamo! però ti capisco, anche io sono sempre spaventata dalle cattiverie di certe persone, anche perché, per natura, so di non essere brava a difendermi in questi casi. però, te lo chiedo come favore personale, non smettere di scrivere, non arrenderti mettendo a tacere il tuo entusiasmo di questo periodo.
    a proposito di ulivi: qualche mese fa, non mi ricordo in quale occasione, volevamo fare un rituale accendendo un grande fuoco vicino casa. avevamo dei legni venuti dalla potatura degli ulivi e abbiamo provato a bruciarli. anche se erano ormai secchi, siamo rimasti stupiti di quanto tempo ci mettessero prima di farsi intaccare dal fuoco: molto più tempo di altri tipi di legna, sono resistentissimi!
    gli ulivi: una bella connessione e un grandissimo insegnamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stata molto convincente :) so che devo superare questo momento con tutti gli insegnamenti che racchiude e anche se ho un pò di paura a riprendere i filati in mano,finchè saranno loro,gli O.d.D, a chiamarmi io non potrò tirarmi indietro.Che meraviglia gli ulivi resistenti!E che bello sapere che esistono persone come voi♥

      Elimina
  5. Che carina Chandana! Ottimi suggerimenti per acquisti migliori, appena mi capita vado all'eurospin per il dentifricio, mi piacerebbe anche il libretto chissà se lo trovo ancora! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice il mio compagno"Fare la spesa è un'arte" :-) Ci sono in vendita vari libretti,in passato ne avevo preso altri su : alimentazione vegan,tabelle alimentari,chakra ecc. :-) fammi sapere allora :-)

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥