giovedì 31 ottobre 2013

Da Belgrado

Su un ostello galleggiante,il Danubio ci culla dolcemente (o è la dolcezza del luogo a cullarci?)
Due anatre ci hanno dato il buongiorno,scivolando davanti la nostra finestra sul fiume.
Questa città che port in grembo tanta dignità, ci ha aperto le sue grandi braccia.
I serbi ti fermano per strada,e ti sorridono, per chiederti  posso aiutarti?
Si fuma nei locali ed è come stare in un film,tra queste nuvole di fumo e arredamento un pò retrò ma che trasmette calore.
Se volete andare a Belgrado e vi dicono che è pericoloso,che i serbi sono cattivi,non credeteci.
Qui la gente passeggia nel parco fino a tarda sera,serenamente e ho avuto la sensazione che nessuno ci avrebbe torto un capello.
Solo poche righe prima di rituffarci in queste atmosfere,mi piace trasmettere sensazioni dei posti a caldo quando si è avvolti nella magia del viaggio.



6 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie cara :) ti rispondo solo ora,al ritorno.Baci.

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire in mente quando, prima di partire per la Romania quest'estate, qualcuno mi diceva: stai attenta ai rumeni, sono cattivi!
    Poi la mi sono trovata stupendamente bene e l'ultima sera, sono stata in giro per Bucarest tutta la notte e ho incontrato solo persone educate e gentili, nessuno mi ha dato fastidio e ho avuto anche io, la sensazione di essere in una città tranquilla e serena.
    Fai una bella esperienza...
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quant'è brutto il pregiudizio!Noi abbiamo la fortuna di viaggiare e/o di aver viaggiato e la passione di scrivere,quindi possiamo trasmettre i nostri vissuti :)

      Elimina
  3. sono sempre un sogno, i tuoi racconti di viaggio, soprattutto in questo momento. sono stata una grande viaggiatrice, amo viaggiare, ma, per ora, viaggio di un viaggio stanziale, nella maternità e nel lavoro sulla nostra terra. leggerti mi da la sensazione di continuare a coltivare una parte di me che ho messo in stand by. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che il viaggio che tu stia facendo adesso sia il più bello ed emozionante per una donna.Ed è meraviglioso che tu prima abbia visto il mondo!Adesso puoi trasmettere ai tuoi figli la ricchezza che hai dentro e che trasmetti anche a noi.Sicuramente un pò verrà anche dai tuoi viaggi,ma sono certa che una buona parte sia tua a prescindere :O)

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥