lunedì 30 dicembre 2013

Guarire Con Le Campane Tibetane

* Contest vinto

Nella religione induista il Creato è nato da una vibrazione energetica, l’Om.
L’Om è il Suono che contiene ogni suono, la Vibrazione delle vibrazioni.
Il suono è di per sé un potente strumento che ha la capacità di attivare le potenzialità di autoguarigione del corpo. Grazie alle vibrazioni  si attiva un massaggio energetico che raggiunge gli stati profondi del nostro essere,lì dove il tocco fisico non può arrivare.
Chi ha sperimentato l’antica terapia del suono ,nata in India,conosce i benefici che essa può apportare.
Abbandonandosi totalmente al potere delle vibrazioni si può raggiungere una profonda calma e  sentirsi avvolti come in una nuvola di benessere anche nei giorni successivi al “trattamento”.
Fortunatamente questa efficace terapia si è diffusa anche in Occidente.
Chi di noi non conosce o non ha mai sentito parlare di Campane Tibetane?

Le loro vibrazioni  aiutano a sciogliere lo stress,attenuare gli effetti collaterali della chemioterapia,alleviare il sonno,raggiungere uno stato profondo di rilassamento e sono un prezioso strumento per la meditazione.
Guarire Con Le Campane Tibetane di Suren Shrestha è un testo che non dovrebbe mancare a chi vuole conoscere o approfondire una tecnica antica che ,attraversando tempi e geografie, rimane sempre attuale.
Attraverso questo volume: conosceremo la storia delle campane tibetane, verremo guidati nel loro acquisto,riceveremo informazioni sul sistema dei chakra e il sistema di quinte.Impararemo inoltre a preparare l'ambiente per un trattamento e a svolgerlo su noi stessi o sugli altri.

Puoi trovarlo su Macrolibrarsi

Immagine da Macrolibrarsi


4 commenti:

  1. bello! da una vita volevo pubblicare un post proprio sulle campane tibetane e il loro magico suono. verso novembre il mio più piccolo mi ha chiesto di chiedere a babbonatale una campana tibetana ... poi l ho scordato ... :-( che madre! rimedio subito e anche grazie al tuo post.
    un abbraccio forte che il 2014 accompagni la realizzazione dei tuoi sogni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai :))) Wow,di solito i bambini chiedono giochi elettronici e robe simili,che bello che il tuo piccolo abbia chiesto un regalo così.Io alla sua età non sapevo neanche che esistessero le campane tibetane :) ...A volte è bello anche attendere i doni,vuol dire che quando lo riceverà sarà doppiamente felice :* Buon Anno a te e che ti porti tutto quello che desideri nel Cuore,per te e i tuoi cari ♥

      Elimina
  2. Dev'essere proprio bello questo libro! Nel mio corso di yoga la mia insegnante molto spesso chiude una meditazione o un mantra con le campane. E' molto bello e mi dona una sensazione di unione con l'Universo. Riconosco il loro valore antico direi quasi archetipico senza tempo e senza età'. Penso che lo comprerò ! Grazie Tesoro❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!Poi ve ne parlerò ancora e più approfonditamente. Dev'essere veramente suggestivo il momento di chiusura della lezione di yoga con le campane tibetane.Conosco molto bene il loro suono avendole ascoltate più volte dal vivo e possedendone una.La prendemmo ad Hampi,dopo che il venditore del negozio mi fece stendere per terra con una pietra come cuscino,improvvisando una meravigliosa sessione:)

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥