lunedì 14 dicembre 2015

Camminare nella Bellezza

Le giornate trascorrono dense, delicate a volte in un tempo sospeso.
Dono tempo a me stessa e alle amicizie.
Mi prendo cura di quegli angolini dell'anima che di solito tendiamo a trascurare, arrivano comprensioni.



L'altro giorno sono andata a trovare una Sorella nella sua casa in campagna e abbiamo preparato lo Spazio Sacro per la prossima Benedizione Mondiale del Grembo.
Tra una martellata e una passata di pennello sono nate delle confidenze e ho messo a fuoco dei lati ombra che rifiutavo di vedere su una determinata situazione.
È importante trascorrere del tempo con le Sorelle del Cuore e alimentare le Cose Belle. A volte questo vuole anche dire eliminare i fattori tossici dalle nostre vite e mi rendo conto che sia più facile a dirsi che a farsi. Ci si prova.
Sto imparando a dire di No e a proteggere più me stessa, creo delle piccole oasi di Bellezza nell'arco della giornata, cerco di non farmi tirare dalle lamentele altrui e di essere centrata. È un allenamento continuo ma vivere nella Bellezza è una scelta.

Con la mia Sorella e il suo compagno abbiamo trascorso momenti deliziosi e grazie a loro e la generosità dell'orto che curano con Amore ho mangiato cibo genuino e pulito.
Mi sono fermata a dormire a casa loro e il mio sonno è stato come quello di un bambino. Al mattino mi davano il buongiorno gli alberi dalle finestre, il Sole e i cani e i gatti che vivono tutti insieme in Armonia in questo Spazio Magico.

È inverno, tempo di letargo, si raccolgono i frutti dell'estate. Tempo di raccoglimento e riflessione.


Mi rendo conto della mia delicatezza, di come sia importante stare con le persone giuste che non invadano il mio spazio, che parlino con toni pacati e tranquilli e rifuggano lamentele e malcontenti.
Quando ci sono dei malumori si può andare nella Natura, lei ha tutte le risposte.
Se non si ha la possibilità si può sempre accendere un incenso, una candela e mettere su della musica rilassante.

Gli Amici del Piccolo Popolo mi sono vicini e guidano i miei passi, come quando ero bambina.
La Natura mi parla e so riconoscere i suoi messaggi.
Abbraccio gli alberi e sento il loro Sostegno.

Ci sono tanti modi per Camminare nella Bellezza, è fondamentale che ognuno trovi il suo.
Abbiamo il diritto di essere nella Bellezza perché Bellezza è la nostra vera natura.




9 commenti:

  1. Bellissima riflessione....condivisa in profondità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice :-) Sai che hai due nomi bellissimi? :-D

      Elimina
  2. ....chissà se stavolta riesco a mandarti le mie parole, il mio PC stA DANDO I NUMERI!
    IO CREDO CHE TU STIA ARRIVANDO AL CENTRO DI TE STESSA: le tue energie sono concentrate su di te, su ciò che ti fa star bene, sulle persone che ami e con le quali puoi avere uno scambio, su ciò che ti piace fare e ti arricchisce.
    anche scoprendo e sviscerando e tirando fuori vi ciò che definisci tossico e che, a volte, non riusciamo a buttare fuori.
    ti abbraccio.
    con tanto amore, come sempre
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tesoro credo anch'io che sia così. Ma quanto sei preziosa? Infinitamente.

      http://drinkfromlife.co/

      Elimina
  3. Anche io sento forte il bisogno di silenzio. Non siamo più abituati al silenzio. Siamo sempre circondati da rumore che ci inpedisce di ascoltare la voce del Se Superiore, quella che ci mostra la Via Verticale.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento. Abbraccia gli alberi... :)
      Bacio :*

      http://drinkfromlife.co/

      Elimina
  4. Cara Sara, è un bel suggerimento quello di andare nella natura se ci sono dei malumori. Grazie grazie per questo bel post!
    (sono aura di luna, non riesco mai a commentare su blogspot...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, che strano che non riesci mai a commentare! A me ieri è capitato su un altro blog, sempre su questa piattaforma, chissà. Se vuoi puoi scrivermi su wordpress.
      Grazie a te!Ti abbraccio forte.

      http://drinkfromlife.co/

      Elimina
    2. Sì.. è vero che hai anche l'altro blog! Però saranno già due volte che non mi accettava i commenti su questo, come su altri blog di blogspot.. mah!! (vediamo se mi pubblica questo)
      Un abbraccio.. sappi che ti seguo comunque!

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥