giovedì 31 marzo 2016

Volare via

L'avventura in campagna sta per terminare, abbiamo già cominciato a portare a casa le nostre cose. Ancora qualche giorno e si chiuderà il cerchio. Sono stati giorni pesanti a tratti, segnati dalla perdita di un'amica che ha deciso di lasciare il corpo. Tanto sgomento, tanti punti interrogativi senza risposta.
Ne parlo non perché voglia appesantirvi, al contrario, è bene parlarne, troppe persone soffrono in silenzio. Ci vuole tanta attenzione, tanta cura verso noi stessi, tanto amore.

 Ci vuole una rottura dei tabù che ci portano a tenere tutto dentro, a volte, a non condividere, a non chiedere aiuto. Non so se lei abbia chiesto aiuto o meno, non la vedevo spesso - eppure mi aveva toccato il cuore-  ma il suo volo prematuro mi spinge a tante riflessioni. Con alcune amiche ci siamo fatte la promessa che se staremo male ci chiederemo aiuto, parleremo. È importante.

Vi lascio stamattina molto velocemente, informandovi che ho cambiato dominio dell'altro blog, adesso è 


Mi appassiono sempre più a questo progetto, me ne innamoro istante dopo istante. È una piccola medicina dell'anima perché mi permette di dare respiro a ciò che mi piace e questo mi fa sentire bene.  Un abbraccio grande.

2 commenti:

  1. il 4 luglio 1995 volò via una mia amica. Era bellissima e giovane, aveva 26 anni: 4 giorni prima ero stata al suo matrimonio.
    Nel dolore atroce di quei giorni una cosa mi ha sempre consolato:l'esserci sempre dette "ho bisogno di te"ed il non aver mai avuto paura di dirci " ti voglio bene": non dobbiamo avere pudore nel manifestare i nostri sentimenti, non dobbiamo sentirci fragili o inadeguate se chiediamo aiuto che, anzi, è una grande dimostrazione di forza interiore e di fiducia nell'altro.
    un abbraccio grande
    Lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro scusami se rispondo soltanto ora. Non riuscivo ad accedere. Adesso eccomi qui. È sconvolgente la storia di questa tua amica... Posso dirti che nel mio gruppo adesso siamo molto più vicini, non rimandiamo più gli incontri, ci confidiamo e aiutiamo più di prima... Intanto continuo a mandare amore a questa amica perché sento che la sua anima ne ha tanto bisogno... Ti abbraccio forte. <3

      Elimina

☾ Tat Tvam Asi ♥