venerdì 4 novembre 2016

Pronto Soccorso Olistico in Viaggio

... Ci siamo, tra meno di un mese si partirà in India. È tempo di pensare al bagaglio e soprattutto, da appassionata di medicina naturale, alla mia valigetta di pronto soccorso… olistico.

Vediamo cosa utilizzo.
Lavanda. Quello che ormai da tempo non manca nella mitica valigetta  è l’olio essenziale di lavanda, lo porto anche sempre nella borsa. Mi calma quando sono nervosa o in ansia, mi rende profumata ( da qui il nomignolo profumina ). Mi aiuta ad alleviare i dolori muscolari, perché scioglie le contratture, e disinfettare in caso di piccole ferite o punture di insetti. Lo uso anche come deodorante per rinfrescarmi quando sono molte ore fuori di casa, come mi ha insegnato un’amica. La lavanda ha moltissime altre proprietà. Si può anche utilizzare nell’olio dei massaggi o per i suffumigi se ti becchi una sinusite o un raffreddore. In questo caso versa alcune gocce in una pentola, insieme a un cucchiaio di bicarbonato e aspira i vapori con un asciugamano in testa.
PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI SU DRINKFROMLIFE, il nuovo blog <3
Se vuoi ricevere altri aggiornamenti in tempo reale e scoprire altre chicche, puoi seguire drinkfromlife sulla pagina social drinkfromlife
Vuoi scrivermi per un consiglio o una collaborazione? Allora contattami qui drinkfromlife@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

☾ Tat Tvam Asi ♥